SIMAC - Yaoundé - Cameroun 2015

Salone Internazionale dell'Agricoltura e della Meccanizzazione 

Nove Consulting & Ambasciata d'Italia hanno organizzato CasaItalia al SalonSimac2015, il Salone della Meccanizzazione e Trasformazione Agricola organizzato da CAPEF Cameroun ( Chambre Agricolture Peche Elevage et Foret), alla sua prima edizione.

Grazie alle 40 Aziende Italiane partecipanti, CasaItalia è stato il padiglione più visitato ed apprezzato dai visitatori, la maggior parte dei quali direttamente coinvolti nel settore della lavorazione agricola e della trasformazione.

 

La giornata Italiana al SalonSimac ha visto la presenza del Presidente e VicePresidente della CAPEF graditi ospiti e relatori del panel di presentazione, dell'Ambasciatore Italiano in Camerun S.E. Samuela Isopi, e dell'organizzatore e gestore di CasaItalia Fabio Santoni.

Il consueto GalaDinner organizzato dall'Ambasciata ha poi consentito oltre che di far gustare prodotti dell'enogastronomia italiana ( sempre più apprezzata e ricercata nel paese) di approfondire incontri di alto livello tra gli operatori italiani presenti e quelli del Camerun.

 

Registrati più di 8000 visitatori al padiglione e circa 500 B2B.